Campionati di Automazione Siemens 2024: tecnologie applicate alla sostenibilità

Si sono conclusi il 28/05/2024 i Campionati di Automazione Siemens 2024 ai quali ha partecipato l'ITTS Vito Volterra di San Donà di Piave (VE).

Lodovico Gottardi

0

Si sono conclusi il 28/05/2024 i Campionati di Automazione Siemens 2024, il concorso nazionale che offre la possibilità ai giovani delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e degli ITS Academy di sperimentare e toccare con mano il mondo dell’automazione e dell’industria 4.0. Sono stati 79 i progetti iscritti quest’anno provenienti da 17 regioni, a cui hanno lavorato circa 1500 studenti e studentesse, supportati dalla collaborazione di 45 aziende, in tutto il territorio italiano.
Nella categoria “Junior”, premiato con la medaglia di bronzo, l’ITTS Vito Volterra di San Donà di Piave (VE). con il progetto “Inseguitore solare applicato ad un concentratore solare”.
Hanno partecipato gli studenti della classe 5F e 5E automazione: Pascon Giacomo, Pasianotto Sofia, Cadamuro Elisa, Bonafini Nicolò, Nalesso Pietro, Perissinotto Edoardo, Monastero Isabella , Rossi Enrico.