Campionati Italiani di Automazione 2023-2024

Nei giorni 23 e 24 maggio 2024 il Volterra è stato sede dei campionati Italiani di automazione, che ha visto la partecipazione di 18 Istituti in gara.

Lodovico Gottardi

0

Nei giorni 23 e 24 maggio 2024 il Volterra è stato sede dei campionati Italiani di automazione, che ha visto la partecipazione di 18 Istituti in gara, provenienti da tutta Italia:
ITIS Rossi Vicenza
ITT Eugenio Barsanti Castelfranco Veneto
IIS Castelli Brescia
IIS Verona-Trento Messina
IIS C. Marzoli Palazzolo (BS)
ISIS G.D. Romagnosi Erba (CO)
ITT G. Chilesotti Thiene
IIS Malignani Udine
ITIS M.M.Milano Polistena (RC)
IIS Badoni Lecco
IIS Belluzzi Fioravanti Bologna
ITI Omar Novara
ITIS Enrico Fermi Roma
IIS F. Corni Modena
ITTS Fedi Fermi Pistoia
ITT G. Marconi Rovereto (TR)
IIS Fermi Pieve di Cadore (BL)
ITI L. Da Vinci Carpi (MO)

Per regolamento l’Istituto organizzatore non partecipa, in quanto vincitore della scorsa edizione. Gli allievi si sono cimentati in una prova pratica ed una prova scritta inerenti il percorso di studi di automazioni. La stesura delle prove e l’organizzazione dell’evento è stata affidata al prof. Mirco Segatello che si è avvalso della collaborazione dei prof. Maurizio Trevisan, Luca Fregonese, Massimo Ramon e proff.ssa Angela Zottarel.

La regolarità della gara è stata garantita dal DS Rino Cuccurullo e dal referente tecnico dell’USR prof. Luca Antonelli. Ai docenti accompagnatori è stata offerta la possibilità di conoscere due aziende del territorio, la Imesa di Cessalto e la Lafert di San Donà di Piave e durante l’ultimo giorno di gara, di partecipare ad un’uscita a carattere ludico presso le isole di Venezia, accompagnati dal prof. Gianluigi Dariol e proff.ssa Angela Zottarel.

Skip to content