Laboratori Biennio

Elenco dei laboratori presenti nell'Istituto

Laboratorio di Fisica

Nell’Istituto Tecnico Volterra è allestito un efficiente Laboratorio di Fisica, settimanalmente utilizzato dagli insegnanti di materia al fine di approfondire gli argomenti teorici trattati in classe, stimolare l’interesse degli studenti, potenziare quindi la qualità dell’offerta formativa.
L’ambiente è dotato di 6 postazioni per gli alunni che permettono l’esecuzione di prove ed esperimenti per piccoli gruppi.

Laboratorio di Chimica

Il Laboratorio di Chimica, è situato al primo piano dell’edificio e contiene 6 banconi per la realizzazione di esperimenti dimostrativi, ciascuno dei quali può ospitare comodamente quattro o cinque studenti.
Gli studenti prima di entrare in laboratorio sono formati ed informati sulle normative di sicurezza e sui corretti comportamenti da tenere in tali ambienti; vengono inoltre dotati di camice personale.

Laboratorio di TTRG

Il Laboratorio TTRG e’ un locale provvisto di:

• 2 postazioni docente
  • 27 postazioni per gli allievi provviste di PC attrezzati con software CAD per il disegno e la progettazione
  • Sistema di video proiezione
  • Stampante 3D

Laboratorio di Tecnologie Informatiche:

Nei laboratori sono presenti 28 postazioni multimediali più una postazione docente che monitora ed interagisce con le singole postazioni degli allievi.
Sono presenti anche una stampante multifunzione collegata in rete con tutte le postazioni ed un sistema di Video proiezione.

Gallery Laboratori Biennio